Nov
18
2008

Milonga Nueva Tanguera Recensione

Milonga Nueva Tanguera
Zona Casilina
Tipologia Milonga
Indirizzo c/o L’Arca – via degli Angeli 146 (porta furba) - Roma
Contatti +39333 8150608 - +39346 1411095
Date venerdì
Costi promozione under 39 tessera annuale 20 euro - serate esibizioni 10 euro
Servizi Parcheggio - Prenotazioni tavoli - Bar
Musicalizador Felix Picherna
Musica Tango classico - Tanda classica
Pista 200 mq ca parquet
Recensione

Tanguera è una milonga romana storica, una delle più “antiche”, caratteristiche e consolidate. Ritrovo di milongueros DOCG vanta una atmosfera calda, romantica e ospitale. Eduardo Manfredi la guida e gestisce il programma di eventi ed iniziative stagionale. Di quando in quando è teatro di esibizioni di ballerini professionisti e famosi.
Quasi tutti i nomi famosi del tango agentino si sono esibiti a Tanguera nel corso degli anni, e a volte anche orchestre e musicisti.

Vanta come musicalizador Felix Picherna: una istituzione del tango argentino porteño in senso lato. Picherna è considerato il più competente, popolare e famoso musicalizador; ha festeggiato i suoi 50 anni da musicalizador proprio a Tanguera il settembre 2008.

Con queste premesse la musica è di ottimo livello, varia sia nei tanghi che nelle milonghe che nei vals. Picherna usa la tanda classica composta in media da 6-8 brani con cortine originali e divertenti.

La pista, quadrata, in parquet, è ben tenuta e tavolini e sedie in legno circondano la pista stessa; un bar nell’atrio serve bevande e rinfreschi.
La milonga si trova all’interno del circolo “L’Arca” in una sala adiacente alla sala dove di solito si balla la salsa. Vi è un ampio parcheggio, ed esiste la possibilità di prenotare un tavolo.
La gentilezza e la disponibilità, ma non per ultima la passione per il tango argentino di Eduardo Manfredi insieme a quanto scritto precedentemente la rendono una delle migliori milonghe romane, è inoltre in vigore una promozione che consente a chi è under 39 di acquisire una tessera, del costo di euro 20, che consente di accedere per tutta la stagione alla milonga.

Tanguera è un must, nessun milonguero romano vero può dirsi tale se non ha ballato sul parquet dove prima dei passi vibrano le note che modula Felix Picherna.

Marco
- Los Chantas Cuatro Team -

Written by admin in: Milongas | Tag:, ,

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress | Aeros Theme | TheBuckmaker.com WordPress Themes